RocketTheme Joomla Templates
     
Home arrow Lavoratori atipici CPO
Uil Latina
UILTEMP lavoratori atipici PDF Stampa E-mail

Responsabile provinciale Stefano Pasotto
La UILTEMP si occupa dei lavoratori atipici e parasubordinati (collaborazioni coordinate e continuative, prestazioni occasionali, lavori socialmente utili) offrendo loro assistenza sindacale a tutto campo: assistenza contrattuale, tutela dei diritti dei lavoratori, e assistenza nella richiesta dell’indennità di disoccupazione.
Attualmente in tutto il Lazio la UILTEMP della UIL è presente soltanto nella provincia di Roma, per questo motivo l’apertura di questo nuovo sportello nella provincia di Latina, rappresenta un ulteriore passo verso la tutela dei lavoratori, e lo sforzo della UIL di Latina di rispondere prontamente alle esigenze del mondo del lavoro in continuo cambiamento.
I  bisogni di tutela dei lavoratori atipici sono per molti versi di difficile interpretazione poiché scaturiscono da relazioni di lavoro del tutto particolari. Nel lavoro temporaneo questa complessità è dovuta alla doppia relazione di lavoro: quella instaurata con l’Azienda (sia essa Agenzia o società privata) alla stipula di un contratto; e quella instaurata con l’impresa utilizzatrice del lavoratore. A questa relazione di lavoro così complessa consegue una frammentazione dei diritti e doveri: scegliere la UILTEMP significa scegliere di sostenere una rappresentanza sindacale che in questo momento sta insistendo affinché  non vi sia alcuna discriminazione tra lavoratori che, pur lavorando sulle medesime postazioni di lavoro, hanno però contratti di lavoro differenti.
Perchè ciò possa realmente avvenire è indispensabile che il lavoratore acquisisca piena consapevolezza del potere contrattuale/professionale ed esiga i diritti garantiti dalle leggi e dai contratti.
Scegliere di aderire ad una organizzazione sindacale è già testimonianza della volontà a lavorare in tal senso e di sostenere, ed insieme, di collaborare con altri affinché i diritti fondamentali di libertà e di giustizia sociale vengano sempre riconosciuti a tutti NESSUNO ESCLUSO.

Per aderire alla nostra Organizzazione, recati nella sede UIL di Latina: potrai incontrare il Responsabile territoriale della UILTEMP al quale potrai chiedere tutto ciò che riterrai più opportuno e dal quale potrai sapere a quali servizi dell’Organizzazione  ha diritto chi è iscritto.

Per eventuali ed ulteriori informazioni non  esitare a contattarci ai riferimenti di sotto indicati
Responsabile Provinciale Stefano Pasotto a disposizione dei lavoratori al seguente orario lunedì dalle 9.00 alle 12.00 presso la UIL di Latina 0773.66 39 10

 

 

Cerca nel Sito

http://www.uillatina.it/images//bannewebrtv_mini.jpg.jpg
La Web TV della
UIL Nazionale.
Politica, Attualità e
Cultura.
Luigi Garullo Segretario Generale

Luigi Garullo Segretario Generale

Contatori

Accessi oggi: 30
Accessi ieri: 33
Accessi mese: 464
Accessi totali: 16119